martedì, agosto 22, 2006

Quando e' che posso perdere la pazienza con i miei clienti?

Sono in fase di saturazione con i miei clienti, qui in libreria.
Oggi, per la quarta volta in sei mesi, lo stesso cliente mi ha chiesto un libro inesistente; stavolta ha chiesto il Libro di Eibon
Il libro appartiene agli pseudobiblia creati sulla base dei romanzi di Lovecraft e Bloch.
Ricordo la prima volta, come da manuale ha chiesto il Necronomicon.
Gia' allora ho fornito la spiegazione sul concetto di pseudobiblia, sui libri spin-off derivati dalle opere di Lovecraft, sugli editori che sfruttano le credenze degli appassionati.
Niente da fare; devo dire che gia' alla seconda volta avevo avuto qualche dubbio sull'efficacia delle mie parole.
Oggi ho scoperto di essere addirittura importuno e di aver osato mettere in dubbio verita' millenarie.
Pensare che oggi ho perfino fatto l'esempio del Libro di Toth e dei tarocchi, pericolosi strumenti usati per indebolire la Chiesa Cattolica e da essa osteggiati e, nonostante questo, ancora liberamente disponibili. Ho fatto questo esempio quando il mio amato cliente mi ha detto che il Necronomicon era stato fatto scomparire dalla Chiesa.
Tutto inutile.

Che ne dite? Ci rinuncio?

Stefano Calzetti

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Potresti vendergli questo (naturalmente addebitandogli un sovrapprezzo perchè, per procurarlo, sei stato costretto a rocambolesche avventure in puro stile Dan Brown, dribblando i perfidi agenti della Chiesa):

http://books.google.it/books?id=utT9I-J6ytUC&dq=necronomicon&pg=PR3&ots=NN1S0P2y2_&sig=4XorQyLj6qoRzMPlqovthU7UY6k&prev=http://www.google.it/search%3Fclient%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla%253Ait%253Aofficial_s%26hl%3Dit%26q%3Dnecronomicon%26meta%3D%26btnG%3DCerca%2Bcon%2BGoogle&sa=X&oi=print&ct=result&cd=1

Saluti

Ste65

lunedì, settembre 18, 2006 11:32:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

perchè non fare come Bugs Bunny? Un'etichettona, un pò di colla, una bella scritta " Necronomicon - Il libro dei libri dei morti ", appiccicarla su un malloppone qualsiasi (di quelli che nessuno compra, per intenderci), piazzarci un bel 200€ e via... secondo me lo compra.

lunedì, gennaio 15, 2007 7:05:00 AM  
Blogger cometa said...

Facciamo cambio: io qualche giorno in libreria e tu a passeggiare in centro a Verona, con le decine di persone che ti chiedono: "dov'è morta Giulietta? e questa è la casa di Romeo? che fine ha fatto il corpo? perché hanno aperto il sepolcro? dov'è morto Romeo? questa levigatura del marmo era perché Giulietta ci metteva sempre la mano?..." ecc.ecc.
Ciao, cometa

venerdì, gennaio 30, 2009 1:11:00 PM  

Posta un commento

<< Home