lunedì, agosto 22, 2005

Sulle dichiarazioni e sulle rettifiche

Negli ultimi giorni ci sono state delle discussioni nello spazio commenti del blog di Dacia Valent, discussione che ha coinvolto anche Sherif El Sebaie.
Poi, oggi, ho letto un commento nel blog di LiberaMADani e da quel commento viene questo post.
Ci sono state delle critiche alla pratica di modificare il contenuto di un post o di un commento da parte del tenutario, dopo che erano state fatte delle critiche al loro contenuto.
Mettiamoci d'accordo: per evitare polemiche suggerisco agli amici di tenersi eventuali critiche, di accettarle e metabolizzarle.
E' una debolezza umana cercare di nascondere un errore ma non giova ai fini della discussione.
Se una delle due parti e' in malafede e fa passare una debolezza come prova di malvagita' dell'altro, la questione diventa meno divertente.
Questa alterazione del pensiero dell'altro e' una pratica trasversale; non dei "comunisti di merda", non dei "fascisti schifosi" ma di entrambi; ognuno farebbe una bella figura a non indulgere in questi atteggiamenti.
Fine del pippone.

Ho come il presentimento che da oggi non si parlera' piu' di Quadrumvirato ma di Pentacolo :-)

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Momento Stefano...
io ho fatto solo delle modifiche grammaticali.. e poi il maturo oriano aveva postato un link dove cliccandoci si apriva il mio blog con un simpatico cagnolino che ci defecava su..
scusami ma sono un'esteta e sapere che ci può essere la mia foto su cui un cagnolino ci defeca, per quanto virtuale sia, mi da non poco fastidio.
dunque ho ritenuto modificare il suo link con quello che piace a lui..

tutto qui...

venerdì, agosto 26, 2005 9:00:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah.. io non mi azzarderei MAI per quanto discutibile sia di modificare pensiero e parole di un altro.. tra l'altro quelle dei "nemici" prima o poi ti tornano utili... mi sono solo fatta burla del burlone..

Ah, le modifiche grammaticali erano fatte ai miei commenti, non a quelli degli altri. Per essere chiari. Non mi piace passare per una fascistoide soppressice dell'opinione altrui. Proprio io, no.

venerdì, agosto 26, 2005 9:03:00 PM  

Posta un commento

<< Home